Menu

Radio Dead, la radio che trasmette solo musica di artisti deceduti

23 Marzo 2016 - News, Ultimi Post

L’ex DJ di Capital e Virgin Radio Steve Penk ha creato una radio in cui l’unico requisito per avere una canzone in onda è essere passati a miglior vita e, nel caso di band, avere almeno un componente morto.

Quella che apparentemente può sembrare una scelta macabra o bizzarra, è stata spiegata dal creatore di Radio Dead in questo modo:

“La prima impressione che si può avere di questa radio, prima di ascoltarla, potrebbe essere che sia di cattivo gusto, ma in realtà è una radio gioiosa che vuole celebrare la musica di tanti grandi artisti che purtroppo non sono più tra noi. Mi piacerebbe che gli ascoltatori godessero e ricordassero l’incredibile musica che questi artisti ci hanno lasciato. Quando mi sono messo al lavoro per creare la radio mi ha sorpreso di quanto lunga fosse la lista delle stelle della musica morte e di quanto fosse triste che molte di loro non fossero più trasmesse. Non vi è nulla di sbagliato o deprimente in Radio Dead, è solo una celebrazione di artisti straordinari che ci hanno lasciato musica meravigliosa, è un modo per non dimenticare la grande musica che ci hanno regalato.”

radiodead Ascolta la radio cliccando sull’immagine