Menu

Elsiane – La prima volta in Italia grazie a Fonderia delle Arti nel 2012

24 Marzo 2016 - News, Ultimi Post

L’8 dicembre 2012 fece il suo ingresso nel panorama musicale italiano l’Artista canadese Elsiane Caplette, evento in esclusiva per Fonderia delle Arti. 

In apertura della serata Dj Bazi Deep House presentò in anteprima nazionale il suo disco Mechanics of Emotion che in poco tempo conquistò la scena underground internazionale con live sold out dalla Polonia alla Germania. Dalla stampa e dagli addetti ai lavori è considerato un capolavoro della musica sperimentale, impossibile da racchiudere in unico genere e in grado di raccogliere un largo consenso di pubblico tanto da rappresentare per molti un traguardo nell’evoluzione della Modern music.

Guarda il servizio fotografico

elsiane locdj soci

Artista dalle mille sfumature Elsianne Caplette giunse a Montreal dal Perù nel 1999 dove incontrò il batterista Stephane Sotto con cui fondò il duo Elsiane. Sin da subito la formazione fu caratterizzata dalla commistione di differenti influenze e stili come il jazz, il rock, l’elettronica e la world music.
Nel 2007 venne pubblicato il primo album Hybrid che suscita un immediato interesse di pubblico e media. Molteplici sono le manifestazioni in cui il duo è chiamato a partecipare, dal Montreal Jazz Festival al Toronto International Film Festival passando per lo spettacolo del Cirque du Soleil Le Royaume du Tôle.

Visita il sito ufficiale dell’artista