Menu

Malrovescio

6 Maggio 2016 - Ultimi Post

IMG-20150309-WA0003 Logo

 

Il Malrovescio nasce nel 2010 con il nome di QuintoQuarto dall’incontro di Francesco “Saiax” (ex Settima RIP, Radar) ed Emiliano “Rufus” (ex Stereodharma, Colmena).
Coinvolgendo poi Riccardo “Dr. Memo” (ex Zetema, Colmena), iniziano una serie di session in studio che formeranno l’EP “Demo .7” nel marzo del 2011.
Ne esce quello che verrà definito “rock rugginoso” o “rust rock“; un suono grezzo e potente che attinge dallo stoner e dal grunge.Nel giugno del 2011, raggiunta l’organicità con l’aggiunta di Fabrizio “Doble SG“, si dedicano al perfezionamento dei pezzi in vista di una serie di live che toccano locali della scena underground di Roma e dintorni: Alvarado Street, Spazio Ebbro, Traffic, Planet e Palarockness. In uno di questi eventi incontrano Simone “il Cristo Fluorescente“, leader dei Crimen, al quale decidono di affidarsi per la registrazione del primo LP “Kal-El” che vedrà l’uscita nel giugno del 2012.
Segnato anche dall’uscita dal gruppo da parte di Fabrizio, comincia un periodo di perfezionamento e scrittura di nuovi pezzi. Di nuovo in tre, decidono di dare vita alla “Fase 2” del Malrovescio. Nuovo sito e la realizzazione di un video del brano “Dura Madre” che, insieme a “Rita Leen“, uscirà a maggio del 2016 in un singolo dal nome “code 00 .x01/]**“.
Al momento la band sta ultimando la produzione del secondo album.

Malrovescio

Pagina Facebook ufficiale

Twitter ufficiale

Instagram ufficiale

http://www.malrovescio.it/

Screenshot_2016-05-06-01-14-24-1