Dopo aver iniziato la settimana svelando, ai suoi fan in attesa, la data di uscita del suo prossimo lavoro, venerdì scorso a sorpresa Niccolò Fabi diffonde sul suo profilo Facebook il primo brano dell’album “Una somma di piccole cose”
Eccomi…direi di iniziare a fare conoscenza cominciando dal principio. Dalla prima canzone del disco. Una somma di piccole cose inizia così, con un La maggiore. Prendo un respiro e spingo invia…..Buon viaggio
Terminata la fortunata esperienza in trio con Daniele Silvestri e Max Gazzè, il cantautore romano sceglie una strada coraggiosa che lo porta a suonare integralmente il suo nuovo album.
Una somma di piccole cose riassume in maniera precisa le caratteristiche di un percorso umano e musicale sempre personale e anticonvenzionale. Un disco importante in cui il cantautore romano si mette nuovamente in gioco evidenziando la continua ricerca e il desiderio di arrivare all’essenza delle cose.
La copertina è stata svelata direttamente dall’artista sui suoi social network, con queste parole:
“22 Aprile. Un disco, una finestra, uno specchio, un nodo, un balsamo… Una somma di piccole cose”.

In attesa di poter ascoltare tutti i nuovi brani è possibile acquistare i biglietti del tour teatrale che inizierà con la data zero al Teatro Lyrick di Assisi per proseguire nelle maggiori città italiane:
18.05 Assisi (PG) – Teatro Lyrick
21.05 Napoli – Teatro Augusteo
22.05 Roma – Auditorium Parco della Musica
23.05 Milano – Auditorium di Milano
24.05 Milano – Auditorium di Milano
26.05 Bologna – Auditorium Manzoni
27.05 Torino – Teatro Colosseo
30.05 Verona – Teatro Romano
20.07 Rovereto(TN) – Campana dei Caduti
21.07 Fiesole (FI) – Teatro Romano
23.07 Lecce – Anfiteatro Romano
25.07 Palermo – Teatro di verdura
29.07 Pescara – Arena Teatro D’Annunzio